Senago, cagnolino cade nello Scolmatore: salvato da un ciclista.
Momenti di apprensione lungo il canale Scolmatore per le sorti di un piccolo cagnolino caduto in acqua. Erano circa le 11 quando la bestiola è fuggita dal governo della sua padrona cadendo all’interno del canale nei pressi di via Di Vittorio. Vani tutti gli sforzi e i tentativi messi in atto per risalire dal ripido argine in cemento.
La padrona ha composto il 112 per chiedere aiuto. In soccorso della donna si sono precipitati gli agenti della Polizia Locale e un giovane ciclista di passaggio che, valutata la situazione di pericolo, si è subito adoperato per salvare il cagnolino. Il ragazzo si è calato nel canale fino a raggiungere la bestiola che, fradicia e comprensibilmente impaurita, si è fatta recuperare.
Con non poca fatica i due sono quindi riusciti a risalire. Grande la gioia della padrona che ha così potuto riabbracciare il piccolo amico a quattro zampe. Grazie al coraggio e alla prontezza del giovane ciclista anche i Vigili del Fuoco, nel frattempo partiti per raggiungere il luogo dell’emergenza, hanno potuto rientrare nei rispettivi distaccamenti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





