Mancano i soldi degli oneri di urbanizzazione e il Comune di Senago è costretto a fermare tutti gli ascensori pubblici. Una vicenda che ha davvero dell’assurdo in cui, come spesso accade in queste circostanze, la procedura rispetta perfettamente la normativa.
Dallo scorso venerdì fino alla metà della settimana tutti gli ascensori degli edifici pubblici non sono stati accessibili: nelle abitazioni popolari, nelle scuole, persino nelle sedi comunali.
A ‘bloccarli’ è stata la stessa azienda che si occupa della manutenzione agli edifici pubblici con l’apposizione di cartelli. Una situazione che ha creato grossi disagi e allarmato immediatamente i residenti delle abitazioni popolari, in gran parte anziani o disabili, ha fatto trasalire lo stesso primo cittadino che ha espresso senza remore: “Mi è venuto un colpo”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





