Senago, il Baseball Usa scopre Matteo Marelli.
Matteo Marelli firma con i New York Mets. Il giovane giocatore, cresciuto sul diamante di via per Cesate, lo scorso 5 luglio è stato ufficialmente ingaggiato dalla franchigia newyorkese.
Classe 2006 ha iniziato a giocare a baseball all’età di sette anni, muovendo i primi passi nel vivaio del Senago Baseball, dove è rimasto fino al 2023, per poi compiere un primo salto verso il Rovigo Baseball, formazione con cui nel 2024 ha conquistato anche uno scudetto: proprio Marelli ha avuto in mano la palla della finale, chiudendo la partita con una vittoria. Parallelamente, nel 2024 Marelli ha contribuito al successo della Nazionale all’Europeo, portando l’Italia sul gradino più alto del podio.
Baseball, Matteo Marelli da Senago a New York
Tra impegni scolastici, allenamenti e tornei estivi con la maglia azzurra, Matteo continua a far convivere studio e sport al massimo livello. Per la terza volta, lo scorso giugno, ha partecipato a un camp della Major League organizzato a Barcellona.
Qui lo scout Rosario Chiovaro, newyorchese con origini italiane, è rimasto colpito dalla sua versatilità e dalla velocità del suo lancio, a circa 94 miglia orarie.
Marelli, contratto di 7 anni con i New York Mets
I New York Mets si sono, così, precipitati a formulare un contratto di sette anni per assicurarsi il giovane azzurro. Il giorno della firma, lo scout ha voluto parlare in italiano, un gesto di stima verso Matteo e le sue stesse origini.
Dal 9 luglio, il giovane senaghese è operativo nella Dominican Summer League (DSL), dove si è arrivato con un leggero ritardo per ultimare gli esami di maturità. Il suo obiettivo resta ambizioso: migliorarsi ogni giorno, e accedere in MLB (Major League Baseball) la lega professionistica di baseball americano che, e grazie al livello tecnico dei suoi giocatori, viene considerato il campionato numero uno al mondo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




