Senago, l’agente “Rambo” lascia la città e oggi è a Busto Arsizio.
L’agente di Polizia Locale Fabrizio Gambardella dopo Natale ha lasciato il Comando di via San Bernardo per andare a lavorare in un altro Comune, precisamente a Busto Arsizio, dove ha preso servizio oggi. Ma i senaghesi già lo rimpiangono.
Entrato in servizio appena un anno fa, esattamente il 16 dicembre; Gambardella era giunto qui da Bollate con una fama enorme, che in quella città gli aveva fatto conquistare il soprannome di “Rambo” per gli innumerevoli interventi, anche rischiosi, compiuti.
Senago, L’agente “Rambo” è a Busto Arsizio: la sua carriera
Dall’inseguimento da film di una moto rubata per le vie del centro di Bollate all’incursione da solo nei box delle case popolari per portare via uno straniero abusivo che infastidiva le donne.
Classe 1981 e un curriculum di tutto rispetto, l’agente motociclista è stato prima Carabiniere e poi volontario nell’Esercito Italiano, impegnato in missioni all’estero con numerosi riconoscimenti. Gambardella è anche istruttore istituzionale di tiro “Unione Italiana Tiro a Segno” e maestro di Krav Maga. Abilità che si sono rivelate utili nel contrasto al crimine e all’illegalità specie in numerose operazioni che lo hanno visto protagonista, con diversi arresti e interventi di rilievo in ambito di polizia giudiziaria e stradale.
Anche in città Gambardella si è distinto per le sue qualità operative, soprattutto nell’ambito della lotta al contrasto degli stupefacenti nelle aree critiche del Parco. Tra le operazioni più importanti quella che si è conclusa con l’arresto di un pusher trovato in possesso di numerose dosi di hashish e cocaina, nel mese di febbraio.
Ma forse Senago è una realtà troppo piccola per lui: Gambardella aveva già manifestato il desiderio di tornare a essere un agente motociclista e di voler lavorare in un contesto più grande e articolato, dove poter esprimere maggiormente le sue potenzialità. Forse proprio queste motivazioni sono alla base della scelta di trasferirsi al Comando di Busto Arsizio, città di quasi centomila abitanti in provincia di Varese.
Già dai primi mesi di servizio a Senago in Redazione erano arrivate numerose segnalazioni che lamentavano “meno arresti e meno operazioni sul territorio di Bollate da quando Rambo aveva lasciato la Polizia Locale”. Subito dopo Natale terminerà il servizio al Comando di via San Bernardo e c’è chi già scommette che mancherà anche ai senaghesi.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




