È il giorno del matrimonio del sindaco di Senago Magda Beretta. Poco dopo mezzogiorno sotto una pioggia fitta fitta è arrivata nella parrocchia di Santa Maria Assunta.
Il matrimonio del sindaco di Senago, l’omaggio della polizia locale
All’ingresso della chiesa ad attenderla c’è la polizia locale in alta uniforme. Gli agenti hanno omaggiato il sindaco facendola passare sotto al ponte di sciabole. Ad aspettarla all’altare c’è lo sposo: Fabrizio Ricca, 33 anni, assessore della Regione Piemonte.
Gli striscioni per il sindaco: “Da oggi sarai anche… Ricca”
Fin dalla mattina tanti gli striscioni e gli auguri arrivati al sindaco. “Da oggi sarai anche… Ricca”, si legge su uno di questi scritti con la bomboletta. Da oggi, Beretta diventa a tutti gli effetti la signora Ricca.
In città nelle ultime settimane non si parla d’altro, il matrimonio del sindaco sembra proprio candidato a diventare l’evento dell’anno. Magda Beretta, classe 1989, è al suo secondo mandato fresca di elezione dello scorso giugno. Per il suo impegno di lunga data nella politica, cittadina e non, e per il suo essere “senaghese doc”. È una personalità molto conosciuta sul territorio e proprio per questo la città è in fermento in vista delle sue nozze.
C’è chi la ricorda da bambina, chi l’ha vista portare avanti confronti animati con gli avversari politici e chi l’ha vista combattere con tenacia e apprensione nelle situazioni più difficili come nei momenti duri alla pandemia.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube