Anziano trovato morto in casa a Senago. Lo scoprono i vicini di casa con la polizia locale a causa del forte odore. Intanto, nelle stesse ore un’altra pensionata è stato soccorsa dopo una brutta caduta nel suo appartamento.
Anziano trovato morto in casa a Senago dopo giorni
Quell’odore si stava facendo sempre più acre. Anche a causa delle temperature torride di questi giornate di fine agosto. Così, i vicini di casa hanno allertato la polizia locale. In via Garibaldi a Senago sono arrivati gli agenti per capire che cosa stesse succedendo: il sospetto purtroppo era fondato. L’odore proveniva da un appartamento chiuso da cui non si avevano segnali da nessuno al suo interno. La polizia locale si è messa in contatto con alcuni vicini che avevano copia delle chiavi di casa. Una volta all’interno dell’appartamento hanno trovato il proprietario morto. Si tratta di un anziano di 83 anni conosciuto in paese. Probabilmente il decesso risaliva a diversi giorni prima: il corpo infatti era già in stato di decomposizione. Per la polizia locale di Senago risalirebbe ad almeno una decina di giorni prima. Per gli agenti si sarebbe trattato di morte naturale a causa di un malore improvviso, la casa è risultata chiusa dall’interno. Non vi sarebbero segnali di effrazione o di violenza sul corpo.
Un’altra anziana soccorsa in casa a Senago: bloccata dopo caduta
Archiviato questo intervento purtroppo dal tragico epilogo. Dopo qualche minuto nella stessa giornata di lunedì, la polizia locale di Senago ha soccorso un’altra anziana. Questa volta in via Mantica, dove i residenti hanno sentito dei lamenti provenire da una casa. Gli agenti dapprima ha cercato di individuare l’immobile da cui proveniva la richiesta di aiuto, tuttavia era chiuso con una porta blindata. A questo punto, hanno richiesto l’intervento dei pompieri e del personale sanitario. Con un’autoscala hanno raggiunto una finestra della casa: una volta forzata sono riusciti a entrarvi. All’interno, hanno trovato la proprietaria in stato confusionale e impossibilitata ad alzarsi. L’intervento si è concluso trasportando la pensionata all’ospedale di Garbagnate Milanese per le cure del caso.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




