A Senago è partito il conto alla rovescia per il grande evento della partenza dell’ultima tappa del Giro d’Italia 2021. Questo pomeriggio, sabato 22 maggio l’amministrazione comunale ha inaugurato la nuova pista ciclopedonale intitolata proprio al Giro d’Italia. Sulla targa si legge “Percorso Giro d’italia 30 maggio”.
Senago sarà infatti protagonista dell’ultima tappa, la 21esima, una cronometro che partirà dal centro cittadino per raggiungere il Duomo di Milano.
“Sarà una giornata storica che Senago ricorderà per sempre – ha spiegato il sindaco Magda Beretta prima di scoprire la targa – la nuova pista ciclabile collegherà le diverse aree della città. Da via Risorgimento all’alzaia del Villoresi, dalla Comasina a Castelletto, attraversando il centro fino al Mascagni, collegando l’area dell’isolino e la via De Gasperi.
Quest’opera è stata realizzata grazie ai contributi di Regione Lombardia a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti”. Per l’occasione è stata organizzata anche una biciclettata che ha visto in sella membri della Giunta e rappresentanti delle associazioni sportive del territorio.
Stefania Priolo
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




