Sono iniziati questa mattina i primi lavori di allestimento del cantiere per la realizzazione delle vasche di laminazione a Senago.
Con la decina di operai e dei tecnici di Aipo sono arrivati anche i primi cittadini in segno di protesta ancora una volta per ribadire la loro contrarietà al progetto. Nel cantiere di via De Gasperi è arrivato anche il primo cittadino Lucio Fois che protesta coi cittadini. E' iniziata la mobilitazione.
"Oggi è l'avvio dell assassinio del territorio che è stato preservato e fa parte del Parco delle Groane – sottolinea Giovanni Cortese – referente del comitato No Vasche – Purtroppo non si riuscirà come al solito ad individuare il colpevole. Percorreremo tutti i gradi possibili fino alla corte europea. Qualora dovesse essere fatta giustizia saranno individuati i mandanti e regolarmente denunciati".
Dall'alba di oggi sono arrivati i primi mezzi da cantiere per avviare la costruzione degli invasi. Da indiscrezioni, pare che la comunicazione dell'avvio delle attività è stata trasmessa solo ieri pomeriggio al Comune.
Leggi il Notiziario anche da pc, smartphone e tablet. Sfoglialo nella nostra edicola digitale, cliccando qui!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube