Senago, si è spento Bruno Nava, la Lega perde una colonna.
Lutto in città per la scomparsa di Bruno Nava, storico militante della Lega. 86 anni, si è spento improvvisamente nel pomeriggio di mercoledì. Una vita intensa da tecnico specializzato di macchinari, un lavoro che lo ha visto spesso in giro per l’Italia e per il mondo, anche quando ha deciso di mettersi in proprio. Politica e Motori le due grandi passioni che hanno accompagnato l’intero corso della sua vita. Bruno amava moltissimo le auto, che usava anche collezionare, modelli d’epoca o sportivi, gioiellini che teneva d’acconto senza negarsi un giro per le vie cittadine di tanto in tanto. Amava moltissimo anche le moto, il mezzo che utilizzava di consueto, quando non era in bici, per gli spostamenti.
Casco in testa e pettine sempre a portata di mano per un’aggiustatina a cui teneva moltissimo. La politica l’altra sua grande passione. Bruno era un militante storico della Lega Nord, sempre presente a riunioni e banchetti, era il socio più anziano. Un punto di riferimento per tutti nella sezione del Carroccio in particolare per una giovane militante oggi divenuta primo cittadino di Senago.
Senago, si è spento Bruno Nava, la Lega perde una colonna. Il commento del sindaco
“Con profondo rammarico ho appreso la notizia della scomparsa – ha commentato il sindaco Magda Beretta – tutta la comunità leghista e non solo piange Bruno che ha dedicato gran parte del suo tempo libero al nostro movimento. Bruno è stata una persona fondamentale nel mio percorso politico, una spalla importante, un amico vero con cui abbiamo condiviso tante battaglie e conquiste politiche. Sono molto scossa perché ho sempre provato un affetto sincero per lui. Sono stata per tanti anni la più piccola della sezione di Senago e lui il più anziano, e con affetto mi ha sempre chiamato ‘la mia Berettina’. Mi stringo al dolore della famiglia Nava a cui invio un caloroso abbraccio”.
Le condoglianze del sindaco si sono aggiunte ai numerosi altri messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia di Bruno da conoscenti, amici ed esponenti della politica locale, a testimonianza di un affetto e di un ricordo che a lungo rimarranno nei cuori di quanti lo hanno conosciuto.
I funerali si sono tenuti sabato 18 a Senago.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




