“Ho pensato che ho scalato una montagna difficilissima quando mi sono ammalata: se l’ho scalata come un tumore al seno perché non devo farcela con il Covid?”.

La storia di Franca Paglioli, 46 anni, di Senago, è stata raccontata dal Tg1, come potete vedere nel servizio qui sopra. Ed è un grande esempio di coraggio per tutti. Lei disegna tatuaggi di lavoro e da due anni è diventata una guerriera contro il cancro.
Una battaglia che si è ritrovata a combattere con altre donne che non l’hanno lasciata sola nemmeno nei giorni dell’isolamento con la febbre alta che non voleva scendere. “Si sono presentate con un piatto di lasagne per potermi aiutare”, racconta al Tg1.
Sono le amiche dell’associazione #C6SILOKU di Milano. “La storia di Franca è una storia di grande determinazione e speranza che in questo momento difficile per tutti è molto importante condividere”, commenta la sindaca Magda Beretta. “Grazie Franca per la tua testimonianza e grazie per averci fatto scoprire questa realtà associativa con cui l’Amministrazione Comunale collaborerà con una serie di progetti che metteremo in campo appena finirà questa terribile pandemia”.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube