Senago, vandalismi in via 25 Aprile, 16enne fermato dalla Locale.
Atti vandalici in via 25 Aprile, il responsabile beccato dalla Polizia Locale. Si tratta di un sedicenne che lo scorso 23 novembre si è dilettato a imbrattare colonne e muri del condominio Centro Verde e persino una vetrina di uno dei negozi che si affacciano sul piano terra.
Una rassegna di pensieri in libertà da “domani lavoro” a “cambierà il finale”. O ancora suggerimenti come “non parlarmi dei tuoi scheletri” o incoraggiamenti come “forza inter” o “forza Mascagni”. Il tutto affiancato da una sorta di firma “030” ripetuta più volte in una scritta enorme sulla vetrata o in una cornice attorno al pilastro. La segnalazione al Comando di via San Bernardo è arrivata da alcuni residenti che hanno avvisato gli agenti di quanto stava accadendo.
La Polizia Locale ha quindi avviato le indagini che hanno permesso di risalire all’autore dei fatti. Il sedicenne, unitamente al genitore, è stato convocato presso il comando di Polizia locale. Gli agenti, dopo aver contestato l’addebito di quanto accaduto, hanno proceduto a deferire alla Procura dei minori il responsabile. Con molta probabilità al giovane toccherà anche ripulire le scritte, risarcire o eliminare il danno potrebbe infatti migliorare la sua situazione.
Il danneggiato, secondo la normativa, a prescindere dai provvedimenti dell’autorità giudiziaria, ha il diritto di essere risarcito. “Chi sbaglia paga – ha commentato il sindaco Magda Beretta – Ringrazio i condomini per le segnalazioni qualificate che forniscono alla Polizia Locale e il Comando di Senago per i risultati conseguiti”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




