I carabinieri hanno arrestato un 21enne che molestava a minacciava con una bottiglia di vetro in mano i clienti di due bar in piazza a Seregno. E’ successo sabato sera attorno alle 21 in Piazza Roma a Seregno. I Carabinieri sono intervenuti su richiesta di alcuni cittadini. In particolare, al telefono una donna in stato di agitazione richiedeva l’intervento dell’Arma poiché un uomo in evidente stato di ubriachezza continuava a molestare gli avventori di un bar, brandendo una bottiglia di vetro.
Una gazzella del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Seregno, ha raggiunto la Piazza invitando il giovane a desistere nel suo atteggiamento e ponendo subito l’area in sicurezza. A nulla sono valsi i tentativi dei militari operanti per cercare di indentificare il giovane che, sin da subito, li affrontava con minacce di morte, dicendo di appartenere ad una nota famiglia malavitosa del comasco e che se non fossero andati via sarebbero stati “gambizzati”.
Lo stesso giovane cercava di raggiungere uno dei due bar della piazza continuando a molestare i clienti e, in particolare, afferrava per il braccio una ragazza (parte di un gruppo di giovani presenti in quel momento). Nonostante i calci e gli sputi, immediatamente veniva immobilizzato dai Carabinieri i quali riuscivano a identificarlo: un ventunenne di Mariano Comense (MB), con precedenti per maltrattamenti in famiglia.
Lo stesso, accompagnato in caserma, dopo gli accertamenti del caso (seguiti anche dall’intervento del 118 per lo stato di agitazione del giovane) veniva dichiarato in stato di arresto per resistenza a pubblico ufficiale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




