Giro di vite al sesso a pagamento a Lissone (Monza e Brianza). I carabinieri hanno scoperto un’abitazione utilizzata dalle prostitute per incontri lampo di 15/30 minuti. I carabinieri hanno denunciato il proprietario per favoreggiamento della prostituzione.
Sesso a pagamento in casa a Lissone
Fuori era un insospettabile appartamento di Lissone, dentro una casa chiusa per appuntamento a luci rosse per il sesso a pagamento. Tutto è partito dalle segnalazioni dei vicini di casa che hanno segnalato continui via-vai.
Si sospettava spaccio di droga, ma era sesso a pagamento
Inizialmente i carabinieri pensavano fosse una base di spaccio di droga. Infatti hanno accertato che le persone rimanevano nell’appartamento per pochissimi minuti dai 15 ai 30 minuti. In realtà poi è emerso essere una casa per appuntamenti. Una conferma arrivata anche sai frequentatori che hanno testimoniato di aver fissato gli incontri tramite un sito.
Denunciato il proprietario per favoreggiamento della prostituzione
Dalle indagini è dunque emerso l’utilizzo delle stanze della casa da parte di donne diverse, che si alternavano di tanto in tanto. Per la consapevole concessione all’uso dell’abitazione, il proprietario percepiva dalle donne un compenso economico di circa 100 euro a settimana. Da questa circostanza sono emersi profili di responsabilità per il reato di favoreggiamento alla prostituzione nei confronti del 68enne. La normativa di settore, introdotta nel 1958 con la così detta “Legge Merlin”, non colpisce l’attività in sé, bensì chi ne trae un vantaggio economico. E infatti al momento non sono emersi risvolti di natura penale nella posizione della donna rintracciata all’interno della casa. Tuttavia, nei suoi confronti è stato però proposto l’allontanamento dal comune di Lissone, poichè l’attivitá costituisce comunque un potenziale pericolo per la salute pubblica.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube