
Tre settimane rosso, ieri blu. Il fiume Seveso ha riservato un’altra sorpresa cambiando colore nella giornata di martedì 6 febbraio, ma le conseguenze si possono vedere tuttora.
L’insolita colorazione è stata notata nel corso della mattinata dai tanti cittadini che hanno osservato le acque dai ponti dei Comuni a sud di Seveso.
Dopo la sorpresa iniziale, sono state decine le segnalazioni inviate all’Arpa di zona per avere informazioni sull’anomalia.
Dagli accertamenti effettuati, pare che la causa sia riconducibile a un guasto a una conduttura del depuratore di Seveso poi risolto in giornata che ha sversato le acque colorate per tutto il suo percorso.
Le segnalazioni continuano ad arrivare anche nella giornata di oggi, in cui in tanti notano la colorazione blu anche nei comuni di Varedo, Paderno Dugnano e Cusano Milanino.
Solo a metà gennaio le acque si erano tinte di rosso attirando l’attenzione e la preoccupazione di tanti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




