Un uomo è sopravvissuto miracolosamente dopo che un treno gli è passato sopra mentre dormiva sui binari. È successo ieri martedì 3 dicembre, intorno alle 22, nella stazione di Milano Bovisa.
Il treno partito da Lodi e diretto a Bovisa, è arrivato in stazione quando il macchinista si è accorto della presenza dell’uomo, sdraiato parallelamente ai binari. Nonostante la frenata d’emergenza, il convoglio è passato sopra di lui senza toccarlo.
Sdraiato sui binari in stazione a Bovisa, un treno gli passa sopra
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e la Polfer. L’uomo, rimasto illeso, è stato estratto dai pompieri e trasportato all’ospedale Niguarda per accertamenti. Aveva parametri vitali stabili, ma era molto scosso, tanto da richiedere una leggera sedazione.
Secondo le prime ricostruzioni, se si fosse mosso di pochi centimetri, l’episodio avrebbe avuto un esito tragico. La Polizia Ferroviaria sta indagando per chiarire i dettagli della vicenda.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




