Grossi disagi per mettere in sicurezza, rafforzandoli con importanti opere strutturali, i due ponti dell’autostrada A8 e A9: quello di via Per Cantalupo a Origgio (dove i lavori sono ultimati) e quello di via Cascina Regusella a Uboldo (dove sono ancora in corso).
Tutto è partito con l’ordinanza dei Comuni che, su richiesta della società Autostrade per l’Italia, hanno concesso la chiusura delle carreggiate per la sistemazione del cavalcavia e del ponte che sovrastano i due rettilinei autostradali. Quello di via Per Cantalupo è stato chiuso solo parzialmente, istituendo il senso unico alternato oer qualche giorno. A Uboldo, invece, il ponte è stato completamente sbarrato: si sono quindi creati parecchi disagi, soprattutto nella zona industriale, da dove proviene gran parte del traffico. Tutti infuriati per la mancanza di segnaletica che avverta del ponte chiuso, cosicché gli automobilisti devono tornare indietro dopo avere percorso via Caduti della Liberazione: non restam, infatti, che fare inversione per seguire altri percorsi.
I problemi viabilistici saranno risolti con l’approntamento della nuova segnaletica mancante: si prevede la fine cantiere venerdì 20 dicembre.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




