L’aria è sempre più irrespirabile con le polveri sottili alle stelle. A causa del superamento del limite giornaliero di PM10 negli ultimi 4 giorni, sono scattate da oggi, venerdì 21 febbraio 2020, le limitazioni temporanee alla circolazione veicolare di primo livello previste dall’aggiornamento del Piano Regionale degli Interventi per la qualità dell’Aria.
Alle limitazioni già in vigore, si aggiunge da oggi lo stop ai veicoli diesel Euro 0,1,2,3 e 4 in tutti i giorni feriali e festivi. I veicoli a gasolio Euro 4 per trasporto persone non possono circolare dal lunedì alla domenica (tutti i giorni, festivi inclusi), dalle 8.30 alle 18.30.
Invece i veicoli privati e commerciali a gasolio Euro 0 1, 2 e 3 devono fermarsi dal lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 19.30. Lo stop per quelli privati è il sabato e la domenica dalle 8.30 alle 18.30 mentre per quelli commerciali è dalle 8.30 alle 13.30.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





