Arriva Striscia la notizia nella ex Snia di Varedo, Rajae Bezzaz ha realizzato un servizio per denunciare lo stato dello stabilimento dismesso. Ci sono abusivismi, spaccio di droga e rifiuti ovunque. E l’inviata non viene accolta bene.
Striscia la notizia nella ex Snia di Varedo: il servizio
Anche Striscia la notizia si occupa della ex Snia di Varedo. Rajae Bezzaz è entrtata nell’area dismessa mostrando lo stato di capannoni e di chi vi vive all’interno. “Ho paura, io ci stavo morendo qui dentro. Mi sto rintanando perché non so cosa fare”, dice uno di loro che incontra. Tutto attorno ci sono macerie, rifiuti e accampamenti. Sotto i tetti fatiscenti vivono decine di persone: sono per lo più sbandati e spacciatori.
Guarda qui il servizio di Striscia all’interno della ex Snia di Varedo
Rajae Bezzaz presa a sassate per il servizio alla Snia
L’accoglienza però non è delle migliori. Rajae Bezzaz viene presa a sassate da uno di loro perché non gradisce la presenza delle telecamere. La pietra sfiora l’inviata di Striscia e colpisce il cameraman a una gamba. Il disperato poi accompagna la troupe all’interno dello stabilimento: ci sono baracche, bombole del gas e un sacco di persone che vivono in qualsiasi cunicolo. Con tanto di stanze chiuse con lucchetto.
La Snia è una bomba ecologica e qualcosa inizia a muoversi per la riqualificazione. Il primo passo è stata la porzione di area a ridosso della Statale dei Giovi, dove recentemente ha aperto il nuovo supermercato Iperal. In passato, si sono verificati scarichi abusivi di tonnellate di rifiuti pericolosi e l’incendio di parte di essi, come avvenuto a fine settembre di due anni fa.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube