
Un uomo di 81 anni in stato confusionale non trova più l’auto e viene soccorso dai vigili, che riescono a rintracciare la sua vettura e chiamano i parenti. E’ successo in queste ore a Cislago, dove la polizia locale è stata impegnata a lungo per aiutare il malcapitato, che non ricordava più dove fosse vagando senza meta lungo la Varesina.
La richiesta di soccorso è giunta da cittadini che lo hanno visto in difficoltà: l’81enne si trovava all’altezza della trattoria “La Milanesa”, completamente spaesato. Non è stato semplice fargli recuperare un po’ di memoria: il comandante Marco Cantoni e i suoi agenti lo hanno avvicinato e tranquillizzato, facendolo parlare il più possibile. Quando è riuscito a descrivere il modello della sua macchina, si sono messi sulle tracce del veicolo battendo palmo a palmo tutto il paese: hanno così trovato la vettura in via Tito Minniti, in un parcheggio sperduto.
A quel punto, appreso il nome dell’uomo, i vigili hanno rintracciato i parenti di Como e hanno atteso al suo fianco che arrivassero per riaccompagnarlo a casa. L’anziano era venuto a Cislago da solo per andare dal dentista di fiducia.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




