Sono arrivati ieri a Nordkapp, il punto più a Nord della Norveglia i 3 appassionati partiti da Solaro lo scorso 8 agosto in Vespa. Mauro Calcinotto e Carlo Pizzi, di Solaro, con Tullio Ponti, di Caronno Pertusella, hanno portato a termine l’impresa di attraversare l’Europa da Sud a Nord a bordo delle loro Vespa.
Hanno attraversato Svizzera, Austria, Germania, Danimarca e Norvegia fino a raggiungere lo storico monumento del Globo di Nordkapp.
Durante il viaggio di ritorno, il gruppo sosterà alle isole Lofoten, più precisamente nel centro di Flakstad dove sarà accolto dal sindaco Trond Kroken per lo scambio dei
gagliardetti dei rispettivi Comuni.
In totale sarà un viaggio da 10mila km, tutto a bordo di tre Vespa attrezzate con rifornimenti, kit di riparazione e due treni di ruote con soste per il pernottamento ai bivacchi e cene al fornelletto, mentre le famiglie li seguiranno in auto e in albergo.
“Le nostre Vespe -aggiunge Carlo Pizzi- sono state modificate a mano per aggiungere scomparti, ripiani e cassettini per le valige e le attrezzature altro che collegamenti elettrici per apparecchiature e cellulari”. Qualche giorno prima della partenza, i tre esploratori in Vespa sono stati incontrati dal sindaco di Solaro Nilde Moretti che consegnato il gagliardetto del Comune di Solaro.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube