Nascosti nel bosco a Solaro, un grosso machete, una specie di scimitarra con tanto di custodia, un coltellino con lama pieghevole, batterie per telefonini, un thermos, generi alimentari e persino un frullatore ad immersione, che sembrava nuovo, nella sua confezione originale.
E’ il “bottino” raccolto dalla Polizia locale di Solaro durante l’intervento di martedì mattina nel bosco del Parco delle Groane al lato della Saronno-Monza, nei pressi dell’ingresso dell’ex polveriera, sede dell’ente. Qui c’è una delle tante piazze di spaccio di droga e alla vista degli agenti di Polizia locale, gli occupanti si sono rapidamente dileguati, disperdendosi nella vegetazione. Così gli operatori di Polizia locale hanno raccolto tutto il materiale abbandonato a terra e hanno anche smantellato il presidio allestito dai malviventi, eliminando situazioni di potenziale pericolo. Un ulteriore e più specifico intervento di pulizia è in programma nei prossimi giorni con la partecipazione anche di volontari e operatori del Parco delle Groane.
L’operazione dell’altra mattina si inserisce tra i servizi straordinari di contrasto allo spaccio degli stupefacenti finanziati dalla prefettura di Milano. La presenza di spacciatori nelle aree boschive a ridosso della Saronno-Monza è ormai costante a tutte le ore del giorno.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube