Cinque minorenni tutti residenti a Solaro sono stati prelevati dai carabinieri nelle loro abitazioni per essere condotti in comunità di rieducazione su disposizione del Tribunale dei Minorenni. Sono tutti accusati di rapina pluriaggravata con armi.
I carabinieri della stazione di Solaro hanno dato esecuzione ad un’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale per i minorenni di Milano, nei confronti di cinque ragazzi, ritenuti responsabili a vario titolo dei reati di rapina pluriaggravata con armi, lesioni personali aggravate e ricettazione.
Il provvedimento arriva dopo una querela sporta nel giugno 2020. In seguito alle indagini condotte dai carabinieri come emerge da una nota del comando provinciale di Milano emergevano già “i primi incontrovertibili elementi di colpevolezza a carico dei minori ed il delineamento del loro abituale modus operandi”.
I cinque giovani arrestati questa mattina sarebbero responsabili di diversi episodi simili avvenuti a Solaro, Ceriano Laghetto e altri comuni limitrofi dal 2019 al 2020.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




