
A Solaro le mascherine per i bambini e i ragazzi che frequentano la scuola dell’obbligo previste in fornitura gratuita dai decreti del Governo non sono ancora arrivate e il Comune suggerisce alle famiglie di acquistarle nella farmacia comunale.
A due settimane dall’inizio delle lezioni, fa discutere l’iniziativa del Comune che, attraverso la propria pagina Facebook ufficiale, informa i residenti della possibilità di acquistare mascherine chirurgiche: “in attesa che vengano consegnate le scorte previste dallo Stato”.

Ecco il comunicato apparso sulla pagina Facebook del Comune:
“È disponibile da oggi nelle farmacie comunali una fornitura di mascherine pediatriche in attesa che vengano consegnate le scorte previste dallo Stato per le scuole primarie e secondarie”.
La stessa nota pubblicata dal Comune di Solaro, puntualizza:
“I dispositivi riservati ai bambini dai 6 ai 14 anni saranno in vendita al prezzo di costo di 0.30€ al pezzo. Prima dei 6 anni non è necessario, mentre dopo i 14 sono raccomandate le protezioni individuali per gli adulti”.
I primi commenti sono piuttosto critici e si fa notare che la fornitura gratuita è espressamente prevista dai decreti ministeriali e colpisce che a due settimane dall’inizio dell’anno scolastico le scuole di Solaro ne siano ancora sprovviste.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube