Parte da oggi a Solaro l’ingresso nei supermercati in base al giorno di nascita
E’ effettiva da oggi l’ordinanza che regolamenta l’accesso alle medie e grandi strutture di vendita del paese (i supermercati) per evitare il continuo formarsi di code e quindi di assembramenti di persone.
Una situazione che è diventata difficile negli ultimi giorni, quando si sono registrate anche code di oltre 70 persone con tempi di attesa di un’ora e mezza per l’ingresso. Purtroppo in fila ci sono anche tanti anziani sprovvisti di mascherina e tra l’altro l’iniziativa di Esselunga che da mercoledì ha attivato una corsia preferenziale per gli Over 65 di certo non aiuta.
A Solaro il provvedimento consiste nella “suddivisione degli utenti delle medie strutture di vendita esistenti sul territorio comunale in 3 fasce corrispondenti rispettivamente alle decadi di nascita per il periodo dal 6 aprile al 15 aprile 2020”. E’ stato messo a punto un calendario con l’indicazione per ciascun giorno di chi può presentarsi al supermercato per la spesa:
Lunedi 6 aprile i nati dal 1 al 10 del mese;
Martedì 7 aprile nati dall’11 al 20 del mese;
Mercoledì 8 aprile nati dal 21 al 31 del mese;
Giovedì 9 aprile nati dal 1 al 10 del mese
Venerdì 10 aprile nati dall’11 al 20 del mese
Sabato 11 aprile nati dal 21 al 31 del mese;
Lunedi 13 aprile nati dall’1 al 10 del mese;
Martedì 14 aprile nati dal 11 al 20 del mese
Mercoledì 15 aprile nati 21 al 31 del mese.
Le regole valgono per le 4 medie superfici di vendita di generi alimentari presenti in paese con diverse insegne commerciali. Da lunedì scatteranno i controlli: chi sarà trovato in fila nel giorno sbagliato sarà invitato ad andarsene e rischia una sanzione da 50 euro.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube