Sono state elaborate le risposte del sondaggio avviato fra i genitori per monitorare l’andamento del servizio di refezione scolastica nelle scuole dell’Istituto Comprensivo “Clerici”, a Gerenzano. L’amministrazione civica, nelle scorse settimane, ha invitato le famiglie a rispondere a una serie di domande, finalizzate a fare luce su cosa non va nel servizio o è migliorabile.
La responsabile del Settore IV e il tecnologo alimentare incaricato dal Comune hanno incontrato i responsabili di Euroristorazione per presentare le criticità emerse e confrontarsi sulle segnalazioni e critiche raccolte (anche per quanto riguarda i pasti consegnati a domicilio). Dario Borghi, assessore alla Scuola, e la responsabile del settore si sono fatti portavoce dei suggerimenti e delle richieste dei genitori, pervenute tramite la Commissione mensa e raccolte anche grazie al questionario elaborato dal tecnologo, distribuito alle famiglie e riconsegnato con importanti considerazioni e proposte.
Questionario sulla mensa: piena disponibilità a rivedere i menù
Ebbene, i responsabili della ditta fornitrice dei pasti si sono detti disponibili ad accogliere le modifiche del menù, oltre che a confrontarsi costantemente al fine di erogare un sempre migliore servizio. L’assessore sottolinea “l’importanza di utilizzare il canale ufficiale della Commissione mensa, per un confronto costruttivo e puntuale finalizzato al monitoraggio dell’attività”.
Sarà rivisto anche il servizio pasti a domicilio
Dario Borghi fa poi sapere: “Ho presentato le considerazioni e richieste anche delle persone che usufruiscono dei pasti a domicilio. Pure in questo caso si è preso atto della disponibilità a prenderle in considerazione attivando interventi migliorativi. Sarà mia premura confrontarmi con chi usufruisce del servizio per verificarne la qualità”.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




