Spaccata alla tabaccheria Paolucci di Senago, i banditi hanno divelto la saracinesca in metallo, sono entrati e hanno fatto razzia di sigarette, monete e Gratta e Vinci. Tutto accade in pochissimi minuti nella notte tra lunedì e martedì.
Sono circa le 3.20 quando un’auto si ferma proprio di fronte alla tabaccheria, nel tratto della via Mantica che sfocia sulla piazza Matteotti. Scendono quattro uomini col volto coperto, legano le estremità del tratto aperto della saracinesca, quello che permette di accedere al distributore automatico di sigarette, alla macchina.
L’auto parte in velocità, il rumore delle gomme precede di qualche secondo il frastuono metallico della saracinesca che viene completamente divelta. Il rumore fortissimo risveglia i residenti delle abitazioni del centro che si rendono subito conto di quanto sta accadendo. Sono proprio loro a chiamare i Carabinieri.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



