
“Qui si continua a spacciare sotto le nostre finestre”. Raffica di segnalazioni alle forze dell’ordine dai residenti della frazione di Bariola di Caronno Pertusella, su tutte le furie perché via Vivaldi, al confine con Garbagnate Milanese, continua a essere meta di pusher e tossicodipendenti.
Si vedono notte e giorno nella vegetazione ai bordi della strada, dove il transito dei veicoli è vietato eppure continuano a entrare con le auto. Addirittura c’è chi ha fotografato le scene dalla finestra pubblicando le foto sui social.
Fulvio Zullo, presidente del Comitato Pro-Bariola, conferma che “la pazienza dei bariolesi è davvero al limite. Chiediamo di mettere in atto azioni di disturbo tali da scoraggiare il fenomeno”. Tuttavia, così sembra, l’ostacolo sarebbe che via Vivaldi si trova a cavallo fra tre comuni (anche Lainate) ed è un vero dilemma definirne la competenza.
Intanto c’è chi continua a farsi notare lungo la stradina per scoraggiare gli spacciatori, nella speranza di spingerli da qualche altra parte: pensionati che fanno avanti e indietro, persone che portano a spasso il cane, genitori e figli che passeggiano nelle ore più disparate… Sono le azioni di dissuasione mette in atto, purtroppo finora con scarsi risultati.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




