Parte la petizione anti spaccio di droga nel parco delle Groane e il sindaco Dante Cattaneo di Ceriano Laghetto ringrazia il ministro dell’Interno Matteo Salvini. Anche oggi, sabato 23 giugno, si è tenuta un’altra mattinata di lavoro per i volontari che hanno ripulito un’altra porzione di bosco nei pressi della linea ferroviaria Saronno-Seregno.
Come di consueto si sono imbattuti nelle piazze degli spacciatori con rifiuti e addirittura fornelletti per un barbecue.
“Questa mattina durante la consueta operazione mensile di pulizia del bosco, uno spacciatore a cui evidentemente avevamo rovinato la giornata di ‘lavoro’ gridava con tono di sfida ‘eccolo qui il sindaco‘”, racconta Dante Cattaneo. “Ebbene sì sono qui, anzi siamo qui e siamo in tanti a volerci riprendere il nostro territorio! E con Matteo Salvini, dopo 7 anni di assenza dello Stato, finalmente non ci sentiamo più soli”.
Intanto prosegue la raccolta firme anti-spaccio. “Così chiediamo più sicurezza, esercito e bonifica del Parco Groane” conclude Cattaneo. “È possibile ancora venire in Comune a firmare tutta settimana prossima! Spero che anche i Comuni limitrofi aderiscano: l’unione fa la forza”.
Un’ulteriore iniziativa che si aggiunge al trasferimento del consiglio comunale direttamente tra la stazione di Groane e il parco.
LEGGI
Consiglio comunale alla stazione per dire No allo spaccio
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube