Stava passeggiando con il cane nei boschi del Parco delle Groane a Misinto e ha scoperto a terra confezioni di droga per oltre 7 etti ed un valore di quasi 15mila euro.
E’ successo nella zona dei boschi di Sant’Andrea, località a confine tra Misinto e Cogliate.
Qui un 45enne della zona, che camminava insieme al suo cane, ha notato che quest’ultimo insisteva ad annusare un particolare angolo del bosco.
Osservando meglio tra le foglie secche a terra, l’uomo ha trovato ben sette involucri di cellophane contenenti droga, del tipo eroina, per quasi un chilo totale di stupefacenti. Probabilmente la droga era stata posizionata in quel punto in attesa che qualcuno passasse a ritirarli.
Ma, a seguito del ritrovamento casuale del passante,
i pacchi, che contenevano eroina per complessivi 725 grammi, sono finiti nelle mani dei carabinieri della compagnia di Seregno, subito intervenuti sul posto.
La partita di droga è stata sequestrata e ora i militari indagano per capire a chi fosse destinata e chi l’abbia nascosta. La droga, una volta venduta a venti euro al grammo circa, avrebbe fruttato un guadagno di 14.500 euro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



