
Tra le novità che scatteranno dal prossimo 26 aprile, con la parziale riapertura di molte attività commerciali, tra cui bar e ristoranti in particolare per i consumazioni all’aperto, c’è anche la possibilità di spostarsi tra Regioni in fascia gialla.

La norma sarà inserita nel decreto del Governo la prossima settimana: resteranno invece vietati gli spostamenti tra regioni in zona rossa e arancione. Almeno fino a quando entrerà in vigore il “Pass”. Gli spostamenti torneranno liberi tra tutte le regioni solo con un apposito “Pass” che certifichi di essere stati vaccinati o di aver avuto il Covid. Uno strumento che dovrebbe essere introdotto prima dell’inizio dell’estate.
Intanto rimane in vigore la norma che impone la quarantena per chi rientra dall’estero.
La decisione del governo su modalità e tempi relativi al pass sarà presa lunedì.
Si dovrà decidere se basti il certificato, se invece il pass sarà un tesserino magnetico o se le informazioni saranno inserite nella tessera sanitaria.
Il pass dovrà certificare se il cittadino è stato vaccinato, se è guarito dal Covid, o se ha un tampone negativo antigienico o molecolare effettuato nelle 48 ore precedenti.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube