Spray al peperoncino dentro un Mc Donald’s, evacuati clienti e dipendenti, denunciato minorenne, multato negoziante. Ieri pomeriggio, verso le 16, i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Seregno sono intervenuti all’interno del Mc Donald’s di Verano Brianza, dove poco rima un 15enne, studente pakistano da tempo residente in Italia, dopo aver preso una bomboletta di spray urticante al peperoncino, aveva nebulizzato volontariamente il prodotto.
Evacuato il Mc Donald’s che era pieno di minorenni
Il prodotto diffuso nell’ambiente chiuso, aveva reso l’aria pregna della sostanza irritante provocando l’uscita forzata dal fast-food di tutti i clienti, di cui molti minorenni, e dei dipendenti. Il locale è rimasto chiuso al pubblico per oltre 45’ dei circa 25 avventori – la gran parte minorenni – e dei 6 dipendenti, nella circostanza tutti illesi.
Sul posto, a scopo precauzionale, sono intervenuti anche i soccorsi sanitari con due ambulanze e un’automedica.
Gli immediati accertamenti investigativi effettuati dai militari della Stazione carabinieri di Verano Brianza hanno permesso di ricostruire la dinamica di quanto accaduto e di individuare a Giussano il negozio di casalinghi dove poco prima era stato acquistato il prodotto da parte di una minorenne, amica del ragazzo che aveva spruzzato lo spray.
Multa al negoziante che ha venduto il prodotto al minore di 16 anni
Al termine degli accertamenti, i carabinieri di Verano Brianza hanno denunciato il 15enne per “getto pericoloso di cose” mentre l’esercente del negozio di casalinghi, un cittadino di origini cinesi, verrà sanzionato amministrativamente con una multa per non aver rispettato il divieto di vendita del prodotto ai minori di anni 16 così come previsto dalla normativa di settore sugli strumenti di autodifesa.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




