Chi è stato a spruzzare lo spray al peperoncino al Sushi Club di Saronno?
Le indagini dei carabinieri sono in corso, intanto sono forti i sospetti su un gruppo di ragazzi che, non volendo pagare, si sono allontanati fuggendo via proprio mentre scoppiava il caos.
Si sta cercando di fare chiarezza sull’episodio, avvenuto alle 23.30 circa di sabato 23 febbraio quando nel locale in via Varese, al secondo turno della serata, c’era una tavolata di dieci giovani che avevano alzato il gomito e non sembravano intenzionati a pagare.
“Sospettiamo di loro perché, proprio quando c’è stato il panico nel locale, sono scappati senza pagare, mentre tutti gli altri clienti in sala si sono presentati alla cassa – spiega il titolare del Sushi Club, Andrea Lin – Abbiamo fornito ai carabinieri le immagini della videosorveglianza: speriamo che si possa risalire ai responsabili”.
Il ristoratore è profondamente scosso dall’accaduto: il suo è un locale molto noto e apprezzato in zona, dove mai era accaduto niente del genere. “Voglio ringraziare le forze dell’ordine, il servizio di emergenza del 118 che ha mandato le ambulanze, gli operatori dell’Ats e i vigili del fuoco, prontamente intervenuti non appena abbiamo dato l’allarme – tiene a dire Lin – Il loro è stato un intervento molto tempestivo”.
Va precisato che le persone che hanno subito qualche disturbo per lo spray urticante sono otto, ma tutte di codice verde, dunque senza essere in condizioni preoccupanti, tanto che non hanno voluto andare in pronto soccorso: accusavano per lo più bruciore alla gola.
Andrea Lin, dopo l’accaduto, non ha voluto far pagare la cena ai circa cento clienti presenti in quel momento: “Di fronte a un fatto del genere, il guadagno non è nulla – afferma – Ho voluto accertarmi che stessero bene anche il giorno dopo”.
In foto: Un’immagine del locale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube