Sono scattate domenica a Caronno Pertusella le ronde del progetto regionale “Stazioni sicure”, cui ha nuovamente aderito il Comune. Obiettivo: svolgere specifici servizi volti al controllo degli scali ferroviari e delle aree limitrofe, per contrastare gli atti vandalici e gli altri comportamenti delinquenziali. Lo scorso anno i vigili avevano operato nella fascia oraria dalle 20 alle 2 di notte: numerose le persone controllate, soprattutto personaggi sospetti che si aggiravano per strada o nelle piazze. Si replicherà quest’anno.
Prende avvio anche il Piano Smart
In accordo con Saronno (capofila), Cesate e Origgio, Caronno Pertusella ha aderito al progetto “Smart”: alcuni weekend di settembre, grazie a un contributo regionale, si terranno controlli di polizia stradale contro l’uso di stupefacenti alla guida e per garantire una circolazione sicura. In più a Caronno non si esclude di rinnovare la convenzione per l’uso dei cani anti-droga del carcere di Bollate.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




