Giorgia Meloni commenta su Rete4 la strage di Paderno Dugnano. La presidente del consiglio ospite di Quarta Repubblica nella puntata di lunedì 2 settembre.
Strage di Paderno, Meloni su Rete4
“Da mamma cresci un figlio e metti tutto l’amore che hai per fare che sia al sicuro”, dice Giorgia Meloni a Quarta Repubblica commentando la Strage di Paderno. “In questo caso due. Non solo uccide te, ma anche il papà e il fratellino: nessuno può immaginare. La mente umana fa cose che vanno oltre a quello che possiamo immaginare. Sono senza parole e nella tragedia: un fratello che ammazza il fratellino più piccolo. Nei panni della madre è la cosa più spaventosa. È molto peggio che sapere che il proprio figlio può uccidere. Perché per quella madre nessuno dei figli si salva”.
La confessione di Riccardo e la famiglia Chiarioni sterminata
“Non c’è un vero motivo per cui li ho uccisi. Mi sentivo un corpo estraneo nella mia famiglia”, sono scampoli della confessione che Riccardo avrebbe reso al pm dei minori Sabrina Ditaranto. Il giovane, unico superstite della famiglia, si trova nel Centro di prima accoglienza del carcere minorile Beccaria. Riccardo, che compirà 18 anni tra qualche settimana, frequentava il liceo scientifico Gadda di Paderno Dugnano, dove avrebbe dovuto iniziare a breve il quinto anno. Praticava la pallavolo, usciva con gli amici, pare che nessuno avesse avuto alcun segnale di difficoltà.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





