Quali sono le notizie più lette del 2024 sul notiziario.net? È tempo di bilanci in queste ultime ore dell’anno.
Le notizie più lette del 2024
Rimangono ancora in primo piano le grandi notizie di cronaca nera che hanno sconvolto non solo i nostri comuni, ma l’Italia intera. E poi le informazioni di servizio, le curiosità e le notizie belle che ci danno speranza per iniziare un 2025 migliore. Ecco di seguito le più lette, cliccate e commentate del 2024.
-
La strage di Paderno Dugnano
È stato uno dei fatti di cronaca nera che ha sconvolto l’Italia: la strage di Paderno Dugnano a 4 mesi dalla tragedia è ancora tra le notizie più lette e cercate. La notte del 31 agosto, un 17enne ha sterminato la sua famiglia a coltellate a Paderno Dugnano. Nella sua confessione, Riccardo ha detto che ci stava pensando da tempo.
Daniela Albano, quella volta a Caduta Libera: chi era la mamma della strage di Paderno
-
Il nuovo codice della Strada
In questi ultimi giorni del 2024, è tra le notizie più cliccate: il nuovo codice della Strada. In particolare, dopo uno dei primi incidenti che è avvenuto a Bollate.
Bollate, vola con la Bmw e ‘inaugura’ la legge Salvini
-
Strage di pomodori in Lombardia
Tra le notizie più lette della scorsa estate, c’è quella sulla strage di pomodori: diverse specie di piante hanno preso malattie funghine a causa dell’eccessiva acqua che è piovuta. E muoiono. C’è chi ha provato a salvarle con i funghicidi, ma i risultati sono stati deludenti, perché il pomodoro ama l’acqua alle radici ma non sulle foglie: se piove troppo, addio amato oro rosso! Però un rimedio c’è e ve lo abbiamo raccontato
Strage di pomodori negli orti della Lombardia
-
La Milano-Meda diventa Pedemontana a pagamento
Tra gli articoli di servizio ancora una volta la Milano-Meda è ai primi posti. Quest’anno però è arrivata la notizia della sua riqualificazione, diventando Pedemontana nel tratto brianzolo potrebbe diventare a pagamento. Ed è iniziata la mobilitazione da parte dei sindaci
La Milano-Meda diventa Pedemontana a pagamento, la protesta dei sindaci da Lentate a Cesano
-
Il fascicolo sanitario elettronico e le code in farmacia
Un’altra novità dell’anno che stiamo per salutare riguarda il fascicolo sanitario elettronico. Era possibile aggiornarlo in farmacia e subito ci sono stati una serie di disagi che vi abbiamo raccontato
-
Capodanno nudo a Paderno
Una delle notizie più lette del 2024, è una curiosità che ha lasciato in tanti sbalorditi. Si tratta del Capodanno nudo a Paderno Dugnano, l’idea era semplice, quanto mai vista: festeggiare il veglione completamente nudi in un ristorante. Il naturismo però evidentemente deve aver spaventato i ristoratori che hanno fatto marcia indietro. Il CapoNUDanno è stato annullato.
Capodanno nudo a Paderno? Festa annullata, “il ristorante ha paura”
-
Il pasticcere cambia vita e se ne va a Medjugorie
È tra le notizie belle e più lette del 2024. La scelta di una famiglia di Bollate e Caronno Pertusella di lasciare tutto e trasferirsi a Medjugorie. Alessandro Bedeschi era il titolare della “Pasticceria San Francesco” di corso della Vittoria a Caronno Pertusella e sua moglie aveva il suo studio di nutrizionista proprio sopra l’esercizio commerciale. La loro storia è diventata un libro…
Bollate e Caronno: il pasticcere cambia vita con la famiglia, “Lasciamo tutto per Medjugorje”
-
A Senago trovato un serpente di due metri in auto
A maggio gli agenti della polizia locale di Senago si sono alle prese con una lunga biscia d’acqua. Si era nascosta all’interno di un’auto e come se non bastasse era lunga due metri. Un intervento in cui non sono mancati attimi di ansia per l’imprevedibilità delle operazioni e per la poca dimestichezza con questo tipo di esemplari.
Senago, trova un serpente di due metri in auto
-
In Lombardia arriva lo psicologo (gratuito) di base
Torniamo indietro di 11 mesi, a inizio dell’anno da Regione Lombardia arriva una novità. Viene istituito lo psicologo di base gratuito con un investimento di 36 milioni di euro. È tra le notizie di servizio più lette del 2024
In Lombardia arriva lo psicologo di base, con assistenza gratuita
-
Vento solleva un tetto a Ceriano Laghetto tra le notizie più lette del 2024
Le emergenze raccontate in tempo reale sono tra gli articoli più cliccati. Come quanto successo a Ceriano Laghetto ai primi di settembre: una violenta raffica di vento ha staccato una parte di tetto di una palazzina
Vento solleva un tetto a Ceriano Laghetto, paura tra i residenti
-
Selvaggia Lucarelli fa ironia su Paderno Dugnano
È finita anche Paderno Dugnano in mezzo alle polemiche estive di Selvaggia Lucarelli. Ad agosto, la giornalista ha preso di mira la ex velina Maddalena Corvaglia: c’entrano le Olimpiadi di Parigi, Imane Khelif e un paragone decisamente azzardato. Lucarelli ha risposto che piuttosto che essere come Corvaglia è meglio morire a Paderno Dugnano. C’è chi sui social le ha risposto per le rime…
-
Il processo a Impagnatiello per l’omicidio di Senago
Ad aprile si celebra la quinta udienza del processo ad Alessandro Impagnatiello per l’omicidio di Senago. La grande cronaca nera è ancora tra le notizie più lette del 2024. Il processo si concluderà sette mesi dopo: il 25 novembre è stato condannato all’ergastolo per aver ucciso la compagna Giulia Tramontano incinta di sette mesi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




