Striscia la Notizia a Cogliate con Brumotti nel bosco della droga, il servizio è andato in onda nella puntata di lunedì 4 novembre su Canale 5.
Striscia a Cogliate: servizio di Brumotti nel bosco della droga
Brumotti torna a disturbare gli spacciatori dei boschi delle nostre. zone. Questa volta Striscia si addentra nel boschetto della droga a Cogliate. L’inviato manda un suo gancio e subito trova uno spacciatore pronto ad accoglierlo. Il pusher lo porta sotto una tenda con cinque persone: “Una fabbrica vendi morte”, dice Brumotti. Si vede il bilancino delle trattative, le dosi di droga confezionate, tutto l’occorrente. “Coca? Vai tranquillo”, gli dice un altro passando vicino. Brumotti fa vedere come si confeziona la droga: “C’è eroina puntata”, gli garantisce lo spacciatore .”Chi prende tanto, cambia il prezzo. Qui non si regala niente”, gli dice durante la trattativa. Chi più ne compra, più ottiene lo sconto.
Guarda qui il video con il servizio di Striscia a Cogliate
A questo punto, Brumotti manda un altro gancio. E ancora si vede tanta droga nel boschetto di Cogliate. L’inviato è quindi pronto a entrare in azione e si traveste da cespuglio per fare irruzione nel boschetto. “Si vede una cessione di droga”, dice. Nel frattempo, il via vai continua con almeno 70 persone: c’è chi arriva in bici, chi a piedi, ci sono giovani e anziani indistintamente.
Sassate contro Brumotti dagli spacciatori
Brumotti è pronto ad affrontare gli spacciatori. Salta sulla bicicletta ed entra nel boschetto di Cogliate. Subito i pusher si danno alla fuga: abbandonano tutto tra bilancini e droga lasciata sotto la tenda. “Ora gli distruggiamo la baracca”, dice Brumotti. “Uno a zero per Striscia la notizia”. Ma gli spacciatori tornano e iniziano a lanciare sassi contro la troupe. L’inviato rimane di vedetta per una notte intera. Un mese fa, Brumotti era andato a sfidare gli spacciatori di Turate, anche in quel caso se l’erano date a gambe.
Attesa per il servizio di Rajae Bezzaz a Varedo
Intanto, nei giorni scorsi è stata immortalata Rajae Bezzaz a Varedo. L’inviata di Striscia è tornata nella ex area Snia dopo il servizio di qualche mese fa. Anche in questo caso, Canale 5 vuole documentare lo spaccio di droga all’interno dei capannoni dismessi. L’ultima volta però per l’inviata non era andata troppo bene: gli spacciatori hanno iniziato a lanciarle i sassi contro per allontanarla. Questo servizio dovrebbe andare in onda nelle prossime sere su Canale 5.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




