Striscia torna a Varedo, avvistata Rajae Bezzaz in centro nei pressi della Snia. Per l’inviata del tg satirico è un ritorno dopo le sassate prese un anno fa.
Striscia di nuovo a Varedo, torna Rajae Bezzaz
L’avvistamento è di questo pomeriggio, venerdì 1 novembre. Nonostante il giorno di festa, Striscia la notizia è sempre operativa ed è arrivata a Varedo. Probabilmente per confezionare un nuovo servizio all’interno dei capannoni dismessi della ex Snia. Infatti, è proprio qui che è stata immortalata la troupe con la sua inviata. E non è la prima volta che il tg di Antonio Ricci si interessa all’area dismessa.
Un anno fa Rajae Bezzaz fu presa a sassate nella Snia
Esattamente un anno fa, a dicembre del 2023, Rajae Bezzaz era entrata nella Snia mostrando lo stato di capannoni e di chi vi vive all’interno. “Ho paura, io ci stavo morendo qui dentro. Mi sto rintanando perché non so cosa fare”, dice uno di loro che incontra. Tutto attorno ci sono macerie, rifiuti e accampamenti. Sotto i tetti fatiscenti vivono decine di persone: sono per lo più sbandati e spacciatori. L’accoglienza però non fu delle migliori. Rajae fu presa a sassate da uno di loro perché non gradisce la presenza delle telecamere. La pietra sfiora l’inviata di Striscia e colpisce il cameraman a una gamba. Il disperato poi accompagna la troupe all’interno dello stabilimento: ci sono baracche, bombole del gas e un sacco di persone che vivono in qualsiasi cunicolo. Con tanto di stanze chiuse con lucchetto.
Guarda qui il servizio di Striscia all’interno della ex Snia di Varedo
Pochi giorni fa Striscia era a Limbiate
L’attenzione di Striscia la notizia ultimamente si sta concentrando anche a Limbiate. Pochi giorni fa, Capitan Ventosa è arrivato lungo la pista ciclabile di via Matteotti. La questione riguarda le decine di cartelli che si contano lungo il tracciato. Due per ogni passo carraio. Tanto che la scorsa estate alcune foto di questa ciclabile erano diventate virali anche sui social con eco nazionale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




