Green pass obbligatorio dal 1 febbraio per entrare in edicole, tabacchi e pure alle Poste per ritirare la pensione. Ma non sarà obbligatorio nei supermercati e in altre 8 categorie merceologiche. Il premier Mario Draghi ha firmato il nuovo decreto ministeriale che dal 1 febbraio dà un ulteriore giro di vite agli accessi ai luoghi chiusi a chi non è vaccinato o comunque non si è sottoposto a tampone nelle ultime ore.
Nel Dpcm sono esonerati supermercati, negozi di alimentari, farmacie, parafarmacie, sanitari, ottici, negozi di carburante, negozi per animali, uffici giudiziari e di pubblica sicurezza come caserme, commissariati, comandi di polizia locale.
Nei luoghi in cui sono in vendita comunque altri prodotti non essenziali, come i centri commerciali in cui ci sono altri negozi saranno effettuati controlli a campione. Resterà obbligatorio esibire il certificato verde in librerie o negozi di giocattoli, lavanderie, cartolerie e ferramenta. Da qualche giorno anche presso parrucchieri e centri estetici.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




