Fermato dai carabinieri dopo il furto su una vettura, è stato arrestato subito.
E’ una storia a lieto fine quella che ha visto protagonista, nei giorni scorsi, il consigliere comunale di Caronno Pertusella Alessandro Giudici, la cui vettura è stata presa di mira da un topo d’auto: “In serata mi hanno citofonato i carabinieri per avvisarmi del furto – racconta – Avevano notato movimenti sospetti attorno alla mia macchina, parcheggiata in via Kennedy, e avevano colto in flagrante un ladro nell’abitacolo”. Il malvivente, forzata la macchina, si era appropriato di 10 euro trovati dentro e stava per andarsene quando si è visto la strada sbarrata dai militari all’uscita del parcheggio: preso alla sprovvista, ha reagito cercando di fuggire, facendo così scaturire una colluttazione nella quale non poteva che avere la peggio; placcato, è stato fermato e ammanettato. Portato in caserma, è stato processato per direttissima il giorno dopo. Si tratta di un extracomunitario.
“Le pattuglie circolano e rischiano pure. Il paese è sicuro”
“Ringrazio i carabinieri per il sangue freddo con cui sono intervenuti – tiene a dire Giudici, che appena appreso l’accaduto ha sporto denuncia – Colgo l’occasione per ricordare alla cittadinanza che le pattuglie delle forze dell’ordine circolano e quando c’è da rischiare non esitano a intervenire. Il paese è sicuro”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




