Numeri allarmanti arrivano da Uboldo, dove i nuovi T-Red installati all’incrocio tra via 4 Novembre, via Tognoni e via Risorgimento hanno registrato in soli trenta giorni ben 600 infrazioni per il passaggio con il semaforo rosso. Un dato sorprendente, che ha spinto il sindaco Luigi Clerici a lanciare un chiaro segnale durante l’ultimo consiglio comunale: “Non ci aspettavamo cifre così elevate. È evidente che c’è un problema serio di rispetto del codice della strada”.
T-Red sulla Saronnese a Uboldo: 600 multe in un mese
I semafori intelligenti, attivati recentemente, sono dotati di un sistema che fotografa in automatico i veicoli che transitano con il rosso, in entrambe le direzioni. Le sanzioni sono severe: 167 euro (ridotti a 116,90 se pagati entro cinque giorni), con la decurtazione di sei punti patente, che diventano dieci per i neopatentati. L’importo aumenta a 222 euro se l’infrazione avviene nelle ore notturne, tra le 22 e le 7.
L’obiettivo del Comune è chiaro: aumentare la sicurezza stradale, soprattutto per pedoni e ciclisti, in un punto da sempre critico per la viabilità.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




