Otto postazioni attive dalle 9 alle 18.30 per un massimo di 1.800 test al giorno. Da giovedì 20 agosto nell’aeroporto di Malpensa iniziano i tamponi sia per i lombardi che rientrano da Spagna, Grecia, Croazia o Malta sia per i passeggeri in arrivo dalle stesse nazioni che hanno previsto di soggiornare in Italia per almeno 4 giorni.
“Per effettuare il tampone occorre registrarsi online sull’apposita piattaforma (Ats Insubria): questo passaggio consente di originare l’etichettatura del test facilitando le procedure sia per i viaggiatori che per gli stessi visitatori”, spiega l’assessore al Welfare, Giulio Gallera. “Il personale di bordo degli aerei in arrivo a Malpensa informerà i passeggeri sia prima della partenza che all’arrivo del volo”.
Da venerdì inizieranno i tamponi a Linate. “In alternativa è possibile presentare al vettore all’atto dell’imbarco (e a chiunque sia deputato ad effettuare i controlli) l’attestazione di essersi sottoposti, nelle 72 ore antecedenti all’ingresso nel territorio nazionale, a un test per ricerca del Coronavirus con esito negativo. Resta comunque indispensabile segnalare l’ingresso in Lombardia alla Ats, comunicando l’informazione del tampone negativo già effettuato prima del rientro”, aggiunge Gallera.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube