Traffico ferroviario in tilt, questa sera verso le 19, a causa di un tentativo di suicidio: un uomo di 60 anni ha provato a togliersi la vita facendosi travolgere da un treno a un centinaio di metri dalla stazione di Caronno Pertusella.
La dinamica dei fatti, su cui stanno indagando i carabinieri, non è chiara. Secondo una prima ricostruzione e alcune testimonianze, l’uomo sarebbe sceso dalla banchina per gettarsi sotto un convoglio proveniente da Milano e diretto a Varese.
Il macchinista, trovandoselo davanti, avrebbe tuttavia frenato in tempo, tant’è che il 60enne non ha perso la vita: ha riportato una ferita lacerocontusa alla testa, un’altra all’addome e la frattura di un braccio e di una gamba. A soccorrerlo è stata un’ambulanza della Croce Azzurra, insieme col personale sanitario di un elisoccorso atterrato nelle vicinanze. L’uomo è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale di Niguarda, ma c’è incertezza sull’evolversi delle sue condizioni.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco. Ritardi sulle linee ferroviarie per Como, Varese, Laveno, Novara e Malpensa.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




