
I teppismi commessi ripetutamente nel Parco Luca Ciccioni di Uboldo, dedicato all’associazione impegnata da anni nella lotta alla leucemia infantile, hanno spinto il Comune a installare le telecamere. Non c’è alternativa per combattere i ripetuti vandalismi delle comitive di ragazzi che, soprattutto di notte, danneggiano i giochi o tirano sassi contro la chiesetta del Lazzaretto.

“Stiamo partecipando a un bando regionale sui giochi inclusivi, che ci permetterà di ricevere un finanziamento per mettere a posto quello che è stato distrutto e posizionare qualche gioco per i bambini disabili – annuncia l’assessore Carlo Copreni – Lo doteremo anche di videosorveglianza come già fatto al parco comunale, dove abbiamo sistemato e sostituito i giochi vandalizzati tempo fa”.

L’assessore mette in evidenza, fra l’altro, che i giovani se ne vanno a zonzo senza mascherina, “incuranti dei rischi che fanno correre in famiglia. La vedo come una mancanza di rispetto nei confronti dei propri cari, aumentando i rischi in un periodo già molto difficile per la diffusione del virus”.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube