Forte scossa di terremoto tra Toscana ed Emilia-Romagna alle 5.10 di questa mattina: magnitudo 4.9, tanta paura e gente in strada.
Epicentro del terremoto il comune di Marradi, in provincia di Firenze. Alle 5.10 di questa mattina migliaia di persone sono state svegliate da una forte scossa terremoto.. Molto lo spavento tra i residenti in Toscana ed Emilia-Romagna.
Terremoto in Toscana, al momento non si segnalano feriti nè danni gravi
Al momento non si segnalano danni a cose o persone e la Protezione Civile e Vigili del Fuoco stanno effettuando tutte le dovute verifiche.
“Ritardi e cancellazioni sulla rete ferroviaria per verifiche di stabilità. Interrotta la linea Pontassieve – Borgo S. Lorenzo da Pontassieve. Interrotta la Firenze – Faenza fino a Vaglia. Deviata l’Alta velocità sulla vecchia linea direttissima (linea da Prato)”. Lo scrive sui social il presidente della Toscana Eugenio Giani in relazione alla situazione in Mugello (Firenze), a seguito della forte scossa di terremoto verificatasi stamani con epicentro a Marradi.
“Svegliata alle 5 di questa mattina dal terremoto. Ha tremato tutto in casa” scrive sui social una donna residente a Firenze.
La scossa è stata avvertita distintamente in varie zone della vicina Romagna, in particolare nelle zone interne delle province di Forlì-Cesena e Ravenna.
Manuela Miceli
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube