Tra i migliori ristoranti d’Italia scelti da TheFork, c’è anche PizzAut di Monza. Che rientra tra le cinque pizzerie di questa classifica.
TheFork, tra i migliori ristoranti d’Italia c’è PizzAut di Monza
È uscita la classifica TheFork con i 100 ristoranti migliori e più apprezzati in Italia. Sotto la lente sono finiti 25mila ristoranti di tutta Italia ed è stata stilata la lista che tiene conto di diversi fattori. Tra questi, ci sono punteggio, recensioni, prenotazioni e visite sulla scheda del ristorante, valutandone le performance sui dodici mesi appena trascorsi. Tra i 100 ristoranti migliori di tutta Italia ci sono cinque pizzerie. Tiene testa l’Italia del Nord con 43 ristoranti, il Centro con 36 e il Sud e Isole con 21.
Al primo posto c’è La Ripadoro a Rivalto di Pisa che è il ristorante più amato del 2024 secondo gli utenti di TheFork. Segue al secondo posto, il Salotto Portinari Bar & Bistrot dello chef Vito Mollica a Firenze. Il terzo posto è per PizzAut di Monza, il ristorante inaugurato ad aprile 2023 alla presenza anche del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
“Un risultato incredibile se si pensa che PizzAut Monza è anche la preferita tra tutte le pizzerie d’Italia”, commenta Nico Acampora. “Secondo me, questa classifica è la dimostrazione che i nostri ragazzi possono lavorare e possono lavorare bene facendo del bene a loro stessi e alle altre persone”. Nella classifica dei 100 ristoranti migliori d’Italia secondo TheFork c’è anche PizzAut di Cassina De Pecchi. Si classifica al 25esimo posto.
La classifica dei 10 ristoranti migliori d’Italia per TheFork
- La Ripadoro – Rivalto (Toscano, punteggio 9.9)
- Salotto Portinari Bar & Bistrot – Firenze (Italiano, punteggio 9.8)
- PizzAut Monza – Monza (Pizzeria, punteggio 9.7)
- Locanda Marchesani – Pomezia (Di Pesce, punteggio 9.8)
- Kalma – Pompei (Mediterraneo, punteggio 9.8)
- La Taverna di Fucile – Montepulciano (Toscano, punteggio 9.7)
- Panigacci Milano Bistrot – Milano (Italiano, punteggio 9.7)
- Etra – Genova (Italiano, punteggio 9.9)
- Primo Urban Bistrot – Cruderia – Roma (Cucina Locale, punteggio 9.5)
- Fuoco di Vino – Matera (Lucano, punteggio 9.6)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




