“In realtà, se l’amministrazione di Caronno volesse aprire la via Vivaldi sul confine con Bariola, noi saremmo disponibili a convenzionarci”. L’assessore all’Urbanistica di Garbagnate Alberto Pirola interviene sulle polemiche di questi giorni per l’eccessivo traffico sulla Varesina e la chiusura della via Vivaldi di Caronno, possibile valvola di sfogo che si potrebbe percorrere in alternativa all’incrocio semaforico fra via Verdi e viale Cinque Giornate: “Nessuno di Garbagnate ha mai detto che quella strada non vada aperta – smentisce – Se Caronno si sedesse al tavolo con noi, saremmo pienamente disponibili”. Non si tratta però di un’arteria pubblica ma privata: servirebbero gli espropri per pubblica utilità e per l’asfaltatura, di cui si dovrebbe occupare l’amministrazione di Caronno affrontando i relativi costi.
Pirola fa poi una riflessione: “La Varesina è intasata da quando ha aperto il Tecnomat a Caronno: al mattino si formano code interminabili dall’incrocio semaforico di Bariola alla rotonda. Va poi considerato che a Caronno non è mai stato risolto il nodo del traffico in quel tratto, a partire dal Tigros fino a Garbagnate, adottando soluzioni efficaci. In ogni caso, siamo disposti a un incontro per discuterne”.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube