In treno storico da Milano Cadorna a Laveno Mombello passando per Novate, Bollate e Saronno. Questa è la novità di Trenord in arrivo sui binari di Ferrovienord per domenica 11 giugno.
Treno storico domenica 11 giugno da Milano Cadorna a Laveno
Vi avevamo anticipato questa novità un mese fa. Trenord ha avviato la pianificazione di treni turistici per il periodo estivo. E il primo appuntamento è in arrivo per domenica 11 giugno. Il primo itinerario sulla rete di Ferrovienord prevede una corsa speciale da Milano Cadorna a Laveno Mombello sulla riva del lago Maggiore. Un’esperienza che si potrà vivere a bordo del treno storico recentemente restaurato nelle officine di Novate Milanese. Ci saranno le tre carrozze di prima classe degli anni ’20 e i due locomotori storici E 600.3 ed 610.04, rispettivamente del 1928 e del 1949.
In vendita i biglietti per il treno storico da Milano a Laveno
A partire da lunedì 5 giugno (fino a sabato 10) saranno in vendita i biglietti speciali per il primo treno storico da Milano Cadorna a Laveno saranno acquistabili sui canali ufficiali di Trenord. Ma attenzione i posti sono limitati: 120 saranno quelli riservati agli adulti, 40 quelli ai ragazzi. I primi acquisteranno il biglietto speciale di 21 euro, i secondi invece tra i 4 e i 13 anni potranno viaggiare gratuitamente. Nel biglietto è compreso il viaggio andata e ritorno a bordo del treno storico e un viaggio andata e ritorno da qualsiasi stazione della Lombardia.
Gli orari del treno storico di Trenord
Il treno storico partirà dalla stazione di Milano Cadorna alle ore 9:40. Arriverà sul lago Maggiore alle 12:22. Da qui ripartirà alle ore 15:50 per tornare nel Varesotto passando da Saronno e facendo capolinea a Milano Cadorna entro le 19.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




