In treno storico da Milano Cadorna a Laveno Mombello passando per Novate, Bollate e Saronno. Questa è la novità di Trenord in arrivo sui binari di Ferrovienord per domenica 11 giugno.
Treno storico domenica 11 giugno da Milano Cadorna a Laveno
Vi avevamo anticipato questa novità un mese fa. Trenord ha avviato la pianificazione di treni turistici per il periodo estivo. E il primo appuntamento è in arrivo per domenica 11 giugno. Il primo itinerario sulla rete di Ferrovienord prevede una corsa speciale da Milano Cadorna a Laveno Mombello sulla riva del lago Maggiore. Un’esperienza che si potrà vivere a bordo del treno storico recentemente restaurato nelle officine di Novate Milanese. Ci saranno le tre carrozze di prima classe degli anni ’20 e i due locomotori storici E 600.3 ed 610.04, rispettivamente del 1928 e del 1949.
In vendita i biglietti per il treno storico da Milano a Laveno
A partire da lunedì 5 giugno (fino a sabato 10) saranno in vendita i biglietti speciali per il primo treno storico da Milano Cadorna a Laveno saranno acquistabili sui canali ufficiali di Trenord. Ma attenzione i posti sono limitati: 120 saranno quelli riservati agli adulti, 40 quelli ai ragazzi. I primi acquisteranno il biglietto speciale di 21 euro, i secondi invece tra i 4 e i 13 anni potranno viaggiare gratuitamente. Nel biglietto è compreso il viaggio andata e ritorno a bordo del treno storico e un viaggio andata e ritorno da qualsiasi stazione della Lombardia.
Gli orari del treno storico di Trenord
Il treno storico partirà dalla stazione di Milano Cadorna alle ore 9:40. Arriverà sul lago Maggiore alle 12:22. Da qui ripartirà alle ore 15:50 per tornare nel Varesotto passando da Saronno e facendo capolinea a Milano Cadorna entro le 19.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube