
Biciclette vietate su tutti i treni di Trenord. Da mercoledì la società che gestisce i trasporti in Lombardia ha emesso un ulteriore divieto in questa Fase 2 dopo l’emergenza coronavirus.
“Si applica il divieto generalizzato di trasporto delle biciclette su tutti i treni del servizio regionale Trenord per motivi di sicurezza e per garantire l’osservanza delle norme sul distanziamento”, si legge nella circolare. Rimane consentito il trasporto delle biciclette pieghevoli, monopattini e simili, purché spenti, chiusi e posizionati sul treno in modo da non limitare l’accesso, la movimentazione, i posti a disposizione e la sicurezza dei viaggiatori.
Nei giorni scorsi Trenord ha informato che è stata ripristinata la totalità dei treni rispetto al periodo precedente al coronavirus, affermazione che è stata però contestata dal Comitato pendolari nodo di Saronno, che riferisce dati diversi. Tuttavia solo il 50% dei posti è disponibile proprio per mantenere il distanziamento sociale tra i viaggiatori che devono salire a bordo con mascherina e guanti (leggi qui la notizia completa).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




