Biciclette vietate su tutti i treni di Trenord. Da mercoledì la società che gestisce i trasporti in Lombardia ha emesso un ulteriore divieto in questa Fase 2 dopo l’emergenza coronavirus.
“Si applica il divieto generalizzato di trasporto delle biciclette su tutti i treni del servizio regionale Trenord per motivi di sicurezza e per garantire l’osservanza delle norme sul distanziamento”, si legge nella circolare. Rimane consentito il trasporto delle biciclette pieghevoli, monopattini e simili, purché spenti, chiusi e posizionati sul treno in modo da non limitare l’accesso, la movimentazione, i posti a disposizione e la sicurezza dei viaggiatori.
Nei giorni scorsi Trenord ha informato che è stata ripristinata la totalità dei treni rispetto al periodo precedente al coronavirus, affermazione che è stata però contestata dal Comitato pendolari nodo di Saronno, che riferisce dati diversi. Tuttavia solo il 50% dei posti è disponibile proprio per mantenere il distanziamento sociale tra i viaggiatori che devono salire a bordo con mascherina e guanti (leggi qui la notizia completa).
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube